Nasce la sinergia tra Only Wine Festival e FIVI

Il grande ritorno di  ONLY WINE – Il salone di giovani produttori Under 40 e delle piccole cantine

dal 30 aprile al 2 maggio 2022 presso il parco di Palazzo Vitelli Sant’Egidio a Città di Castello (PG)

Sarà la settima, la prossima, attesa edizione di Only Wine Festival e numerose sono le novità in programma nel palinsesto della manifestazione. Ricca l’agenda tra seminari di approfondimento, tematiche, degustazioni e opinion leader.

Con grande entusiasmo e piacere, collaborerò con la mia attività The Winelinker con l’organizzazione, occupandomi delle PR con gli ospiti horeca

Novità assoluta di questa edizione: la partnership di Only Wine con FIVI

Segue comunicato stampa dell’organizzazione:

La FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti collaborerà sui contenuti dei seminari di approfondimento

Parte il countdown per il grande ritorno in primavera dell’Only Wine, il salone dei giovani produttori di vino under 40 e delle piccole cantine. Aprirà i battenti dal 30 aprile al 2 maggio 2022 per la seconda volta presso Palazzo Vitelli a Sant’Egidio sempre a Città di Castello. Tra 14 settimane lo storico palazzo cinquecentesco – con i suoi 8000 metri quadri di giardino – ospiterà nuovamente i banchi d’assaggio delle 100 cantine provenienti da tutta Italia. Grazie al prezioso lavoro di selezione dei partecipanti e all’impeccabile supporto dell’Associazione Italiana Sommelier si potranno degustare prodotti esclusivi di giovanissimi vignaioli.

E proprio sui vignaioli sarà concentrata sempre di più l’attenzione, infatti, quest’anno per la prima volta la FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti collabora con la manifestazione nella definizione dei contenuti dei seminari di approfondimento, puntando su temi di grande importanza per la Federazione e per l’intero settore vitivinicolo italiano.

E’ un grande privilegio per noi avere accanto la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti – afferma Andrea Castellani, ideatore della manifestazione – e un’ occasione per aumentare ulteriormente la nostra offerta qualitativa. Da sempre i nostri valori hanno visto centrali il tema della qualità e dell’innovazione e penso sia una grande opportunità di crescita per Only Wine e per le nostre cantine”.

Siamo lieti di partecipare con i nostri contenuti a questo evento – commenta, invece, Matilde Poggi, Presidente della FIVI – per portare all’attenzione del pubblico due temi per noi davvero strategici: da un lato quello della sostenibilità ambientale, che ci vede impegnati a livello associativo con il progetto nazionale FIVI4Future: i Vignaioli coltivano la ricerca; dall’altro quello del ricambio generazionale nel mondo vitivinicolo, che noi viviamo come un elemento fondamentale per garantire al contempo continuità e innovazione, innestando su un patrimonio straordinario di tradizioni e saperi quelle inevitabili evoluzioni culturali e tecnologiche che di generazione in generazione i Vignaioli hanno sempre saputo mettere in campo”.

Una sinergia che dimostra quanto l’ONLY WINE non sia solo una mostra mercato, ma una vera esperienza che punta a creare connessioni: da un lato tra il pubblico e le cantine, dall’altro tra gli stessi produttori.

All’interno dell’evento troverete anche un’area tematica curata dal divulgatore enoico e wine blogger Francesco Saverio Russo dedicata a quelli che i francesi chiamano vins de soif. Folto il programma di degustazioni guidate e masterclass disponibili per l’adesione nel sito www.onlywinefestival.it.

Ulteriore novità quella del lunedì mattina che sarà dedicata esclusivamente ai media e ai buyers, che avranno la possibilità di partecipare alla degustazione tecnica dei prodotti delle cantine di ONLYWINE.

 

Ufficio Stampa

Leeloo – informazione e comunicazione

ufficiostampaonlywine@gmail.com

ufficiostampa.leeloo@gmail.com

3316158303 – 3316176325 – 3881066358 – 3277613180

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?