Only Wine Festival è il Salone Nazionale dei Giovani Produttori, delle migliori 100 piccole cantine “under 40” d’Italia selezionate da A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), da sempre partner dell’evento.
Fin dalla sua prima edizione nel 2014, il centro storico di Città di Castello, in provincia di Perugia, ha ospitato la manifestazione, mettendo sotto i riflettori la graziosa cittadina umbra, rendendola protagonista a livello nazionale grazie ad una organizzazione e programma sempre più apprezzati da pubblico, operatori e stampa.
Dopo lo stop forzato del 2020, si guarda alla prossima edizione – prevista per il 19 e 20 giugno 2021 – con grande fiducia, ottimismo e voglia di ripartire. In prima fila le cantine protagoniste dell’evento, sempre partecipi con vivo interesse. Al loro fianco, Andrea Castellani, ideatore e organizzatore di Only Wine Festival, che non ha mai smesso di lavorare per far sì che l’evento tornasse in piazza – letteralmente, e più di prima – in questa nuova edizione 2021.
La veste sarà infatti diversa: la fiera sarà allestitata completamente a cielo aperto. Il tutto si svolgerà nel parco di Palazzo Vitelli Sant’Egidio a Città di Castello, per tutta l’area espositiva. Il programma è in fase di completamento. Io personalmente, non vedo l’ora di tornare in Umbria e scoprire quanto Andrea ha preparato per noi! #staytuned