“Sorsi di solidarietà”: a Radda in Chianti il 2 settembre l’evento per l’Emilia Romagna

SORSI DI SOLIDARIETA’: RADDA PER LA ROMAGNA è l’iniziativa dedicata a mantenere viva l’attenzione sul disastroso evento dell’alluvione che ha colpito la Romagna lo scorso maggio. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza alle associazioni dei produttori delle zone colpite

 

Riporto con piacere l’articolo e le modalità di partecipazione dell’evento come pubblicato sul sito dei Vignaioli di Radda.

La Proloco di Radda, insieme ai Vignaioli di Radda e ai produttori di vino locali, vi aspettano per un evento che unisce la passione per il vino alla generosità.

L’appuntamento è fissato la sera di Sabato 2 Settembre 2023, presso la suggestiva Piazza Francesco Ferrucci a Radda in Chianti. Durante questa serata, avrete l’opportunità di partecipare a una degustazione comparata dei Sangiovesi di Romagna e quelli di Radda in Chianti.

Guidati dal giornalista Carlo Macchi – Wine Surf – vi divertirete a scoprire le caratteristiche distintive di questi vini, mettendo a confronto i sapori e le tradizioni di due terre vitivinicole uniche: Radda e i suggestivi paesi della Romagna.

L’esperienza non finisce qui. Alla degustazione seguirà un buffet conviviale, che offrirà una selezione di prodotti tipici provenienti da entrambi i territori. Questo momento di condivisione e amicizia vi permetterà di incontrare i produttori di Radda, gli ospiti provenienti dalla Romagna e gli altri partecipanti all’evento, creando un legame di solidarietà che va oltre i confini geografici.

Partecipare è un gesto di generosità, condivisione e divertimento che contribuirà ad aiutare chi è stato colpito da questa calamità.
Vi invitiamo a unirvi a noi in questa serata indimenticabile, in cui i calici si alzeranno per la Romagna

Nota: Le informazioni sulle date e sulla location possono essere soggette a modifiche a seconda del meteo.

DOVE E QUANDO

SORSI DI SOLIDARIETA’: RADDA PER LA ROMAGNA

Sabato 2 Settembre 2023
Ore 18:30 | Radda in Chianti, Piazza Ferrucci
Seminario condotto da Carlo Macchi – Giornalista e scrittore

COME ISCRIVERSI

Max partecipanti: 80 persone Ingresso: 45,00 € (pagamento anticipato tramite bonifico bancario) Per partecipare al seminario guidato e al buffet che seguirà, è necessario compilare il form  indicando una persona di riferimento, e nel corpo del messaggio scrivere nome e cognome di ogni partecipante. Il pagamento va effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario. Al momento della prenotazione, vi sarà comunicato l’IBAN per il pagamento che dovrà essere effettuato entro 2 giorni dalla ricezione della e-mail da parte dell’organizzazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Pro Loco Radda in Chianti
0577 738494
info@prolocoradda.it

https://www.raddanelbicchiere.net/radda-per-la-romagna/

IMPORTANTE

La richiesta di prenotazione avvenuta per email opziona la partecipazione per 4 giorni. La prenotazione si ritiene confermata al momento dell’effettivo accredito del bonifico sul conto. In caso di ritardo nell’effettuare il bonifico e conseguente accredito oltre i 4 giorni, l’opzione può decadere e la prenotazione non è confermata. Sarà possibile cancellare la propria prenotazione via e-mail entro il 20 agosto 2023. In tal caso è previsto il rimborso di quanto pagato. Poiché i posti sono limitati si consiglia agli interessati di iscriversi prima possibile.

COSA FARE IL GIORNO DELL’EVENTO

Presentarsi alla reception in Piazza Francesco Ferrucci alle ore 18:00 del Sabato 2 Settembre per le operazioni di registrazione.
Alle ore 18:30 prenderà il via il seminario della durata di 1 ora/1 ora e 30.
Al termine de seminario sempre in Piazza F. Ferrucci sarà presente un buffet conviviale per i partecipanti.
Il Buffet comprende:

  • Bruschetta con OLIO EVO BRISIGHELLA DOP
  • Salumi di Mora Romagnola
  • Pappa al pomodoro
  • Arista al forno e Roast Beef
  • I vini dei produttori Romagnoli e di Radda in Chianti
  • Cantuccini

IN CASO DI PIOGGIA

In caso di pioggia la degustazione si terrà in una location alternativa che verrà comunicata tempestivamente.

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?