Villa La Massa: i prossimi appuntamenti per un viaggio enologico tra storia e sapori toscani

Sulla scia del turismo enogastronomico che richiama a sé appassionati stranieri e locali, Villa La Massa, hotel 5 stelle nei pressi di Firenze e parte del Gruppo Villa d’Este, rende omaggio alle eccellenze vinicole organizzando la prima ed esclusiva Wine Dinner in abbinamento a grandi vini del territorio

Un’occasione speciale da non perdere nel suggestivo ristorante Il Verrocchio: celebri aziende vinicole incontreranno l’alta cucina toscana nella splendida cornice della Villa, dove la bellezza della natura si unisce all’eleganza dell’architettura in modo armonioso.

La cena di degustazione, prevista per martedì 3 settembre, vedrà protagoniste cantine del Chianti Classico, Brunello e Bolgheri con etichette delle aziende Fontodi,  Val di Suga e Tenuta Argentiera. Sarà possibile degustare diverse etichette selezionate per l’occasione, graize alla collaborazione di Tagliafraschi, prestigiosa agenzia di rappresentanza vini fiorentina, che si è resa disponibile anche in occasione del primo Brunch di Villa La Massa. I vini di Fontodi, Val di Suga e Tenuta Argentiera sono tra i migliori della Toscana. Ogni bottiglia racconta una storia di passione, tradizione e amore per il territorio, regalando un’esperienza unica a chi li assaggia. Che sia un Chianti Classico, un Brunello di Montalcino o un Super Tuscan, questi vini rappresentano al meglio la ricchezza vinicola della Toscana.

In abbinamento alle etichette attentamente selezionate dal Group Wine Director Alex Bartoli, lo Chef Stefano Ballarino ha pensato a un menu che sposa alla perfezione l’intensità e le sfumature dei vini proposti, con piatti della tradizione.  Dal Carpaccio di manzo, al peposo, si passerà poi alla zucca e al limone, una scoperta di sapori e colori che renderanno questa cena indimenticabile.

Il grande evento enogastronomico che farà da protagonista alla stagione di Villa La Massa, torna con lo stesso formato che ha avuto tanto successo due anni fa a Villa d’Este, con le Wine Dinners che sono diventate un appuntamento imperdibile sul Lago di Como. Tanti saranno, infatti, gli appuntamenti di Villa La Massa durante la fine della stagione estiva e l’inizio del periodo autunnale. Saranno proposti agli ospiti e ai fiorentini un’offerta di ampio respiro e sempre aggiornata.

Appuntamenti imperdibili, da non perdere, come la nuova edizione del Villa La Massa Excellence e l’irrinunciabile Brunch della domenica al Ristorante Il Verrocchio.

 

Villa La Massa

Villa La Massa, Hotel 5 stelle alle porte di Firenze, fa parte di Villa d’Este S.p.A, gruppo che comprende anche Villa d’Este sul Lago di Como e a Cernobbio l’Harry’s Bar e l’Hotel Miralago.

La proprietà, che risale al XIII secolo, ed è immersa in 10 ettari di parco sulle rive dell’Arno, comprende 54 camere e suite, suddivise tra 6 ville.

Due i ristoranti entrambi gestiti dallo Chef Stefano Ballarino: Il Verrocchio      propone un menù classico italiano con note contemporanee, e vede come protagoniste le materie prime locali.       Il Bistrot L’Oliveto, caratterizzato da un       bellissimo spazio esterno, propone una cucina leggera      con grandi classici internazionali per il pranzo, per poi trasformarsi in una tradizionale trattoria toscana nelle sere d’estate. Il Bar Mediceo è il luogo ideale per sorseggiare uno dei signature cocktail che raccontano la storia di Villa La Massa e della sua proprietà, sempre accompagnato da snack sfiziosi. L’Hotel comprende inoltre una piscina      nello splendido parco e l’Arno SPA, costruita nelle antiche cantine dell’albergo, con area relax, sauna, bagno turco, docce emozionali, vasca romana con idromassaggio, palestra e cabine per trattamenti. General Manager di Villa La Massa è Elisa Peroli. Amministratore Delegato del Gruppo è Davide Bertilaccio.

 

 

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?