Dopo il successo al Vinitaly per la cantina Lecci e Brocchi arriva Only Wine Festival

Lecci e Brocchi di Castelnuovo Berardenga ha presentato alla prestigiosa fiera di Verona le nuove annate in commercio: grande entusiasmo da parte dei buyer, soprattutto internazionali e della stampa specializzata.

In programma per il weekend del 22 Aprile la partecipazione a Only Wine Festival

Terminato un Vinitaly di successo per la cantina Lecci e Brocchi di Castelnuovo Berardenga si avvicina un nuovo ed importante appuntamento, quello con Only Wine Festival, l’evento che si svolgerà a Città di Castello dal 22 al 24 Aprile, e dove la cantina della famiglia Lastrucci sarà nuovamente protagonista con le sue nuove annate.

“Il Vinitaly appena concluso è stato per noi ricco di soddisfazioni, quest’anno infatti i contatti business sono stati superiori rispetto agli scorsi anni, grazie anche alle nuove politiche di ingresso attuate da Veronafiere.” – dichiarano Sabrina Lastrucci e Giovanni Di Grillo – “Abbiamo ricevuto tante conferme dai nostri importatori storici provenienti da Irlanda, Inghilterra, Canada e USA, ma si stanno aprendo anche nuovi mercati in particolare quelli della Colombia, Russia e Svizzera. Grande attenzione per i nostri vini anche da parte della stampa specializzata, dalle nuove annate emergono con chiarezza feed molto positivi sulla crescita qualitativa dei nostri prodotti, per noi una ulteriore motivo di grande orgoglio.” – concludono Sabrina e Giovanni.

Lecci e Brocchi farà parte della squadra delle 100 cantine selezionate da Only Wine Festival, il salone dei giovani produttori e delle piccole cantine, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Sabato 22 e Domenica 23 aprile nello splendido scenario di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, nel cuore di Città di Castello, sarà possibile scoprire vini provenienti da 20 regioni italiane, rappresentate dai vignaioli under 40, con meno di 7 ettari di terreno o con meno di 15 anni di storia.

La cantina Lecci e Brocchi avrà in degustazione al proprio stand l’IGT Bianco “Sangiò Rinascimento” 2020, il Chianti Classico DOCG 2020 e il Chianti Classico DOCG Riserva “Il Chiorba” 2019

Aspettiamo con trepidazione l’avvicinarsi di questo importante evento” – commentano Sabrina e Giovanni – “per noi sarà, ancora una volta, un momento di confronto con il pubblico ma anche e soprattutto con nostri colleghi e stampa specializzata. Questo è il secondo anno ad Only Wine, un appuntamento a cui teniamo molto e che ci permetterà avere importanti feedback anche e, prima di tutto, dai winelovers provenienti da tutta Italia.”

Nei giorni del festival, gli interessati ed i professionisti possono riservarsi un appuntamento allo stand Lecci e Brocchi scrivendo a info@vinolecciebrocchi.it oppure chiamando lo 0577 352002.

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?