Lunedì 12 luglio torna il Gaiole Wine Contest di Capannelle

Ritorna  l’evento più bello e divertente

dell’estate vinicola toscana!

Ho partecipato in passato come concorrente al Wine Contest organizzato dall’Azienda Capannelle, degustando vini alla cieca, cercando di indovinare più informazioni possibili su quello che avevo nel calice (vitigno, provenienza, fermentazione, tipologia di affinamento ecc…) ed il gioco è sempre molto divertente e ben organizzato. Senza contare che ci sono anche dei premi in palio molto interessanti per i primi tre classificati!

Quest’anno avrò il compito e il piacere di essere in giuria con altri colleghi e valutare l’operato dei partecipanti in gara!

Appuntamento lunedì 12 luglio alle ore 18.30 in Piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti (SI).

Grazie a Giovanni Pellicci e Manuele Verdelli per l’invito e il comunicato stampa, di seguito riportato.

*******************************************************************************************

Torna il Gaiole Wine Contest, in programma lunedì 12 luglio ed organizzato da Capannelle in piazza Ricasoli, nel centro del paese di Gaiole in Chianti, dalle 18.30 quale primo appuntamento di una due giorni di eventi, il Caveau 48.

Nell’ambito del nostro annuale Raduno del Club del Caveau, quest’anno giunto all’edizione numero 15 e riservato a ristoratori ed enotecari che custodiscono i loro pregiati vini all’interno del nostro innovativo spazio in cantina, il Gaiole Wine Contest sarà un modo per lanciare un positivo segnale di ripartenza, rivolgendosi al pubblico dei wine lover che potrà trascorrere un pomeriggio sfidante e, finalmente, dal vivo. Sarà un’apposita giuria di giornalisti e blogger specializzati, composta da Asa Johansson, Sara Cintelli, Simone Lo Guercio, Davide D’Alterio, Andrea Gori e Thomas Taddeo, a decretare il vincitore che si aggiudicherà alcune sorprese studiate dello staff dell’azienda.

L’evento prevede la degustazione bendata di cinque vini di varia provenienza e la compilazione di una scheda di degustazione: il costo di iscrizione al Wine Contest è pari a 30 euro. Il servizio di degustazione, allestito in piazza Ricasoli con apposite sedute e tavoli riservati, sarà curato da sommelier Ais e prevederà un numero massimo di partecipanti.

Per prenotazioni: 0577-74511; info@capannelle.com.

L’evento Caveau 48 proseguirà martedì 13 luglio con il Gala Dinner che quest’anno sarà firmato dalla chef Isabella Morrone che realizzerà un menu dedicato alla Svezia, Paese ospite di questa edizione dell’evento. Come tradizione durante la cena sarà estratto a sorte il Paese protagonista dell’edizione 2022 del Caveau.

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?