Presentata dal Sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni, la V edizione del Caruso Wine Festival

Presentata oggi a Firenze da ANGELA BAGNI, Sindaco Comune di Lastra a Signa, con Silvia Bazoli di Associazione Villa Caruso; Riccardo Chiarini, Promowine; Leonardo Tozzi, direttore Firenze Spettacolo, la V edizione di CARUSO WINE & FOOD SUMMER FESTIVAL

 

Ritorna l’appuntamento estivo con uno degli eventi organizzati dal navigato e indomito Riccardo Chiarini Promowine Firenze il Caruso Wine & Food Summer Festival –Sabato 2 e domenica 3 luglio VILLA CARUSO a Lastra Signa, alla sua  5^ edizione.

Condivido con piacere il comunicato che parla dell’evento di Riccardo, amico e collega con cui collobaro da tempo.

COMUNICATO STAMPA – V edizione della manifestazione nel primo weekend di luglio: degustazioni di vini, street food e golosità tutte da assaggiare, dj set al tramonto. Quest’anno anche una cena di anteprima, venerdì 1 luglio, “Nessun dorma! a cena con Caruso”: una serata speciale in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Firenze.

Torna la manifestazione enogastronomica più amata dei Colli fiorentini. Due giorni di buon cibo e buon vino, arte, musica e natura nella suggestiva villa del territorio lastrigiano. Partecipano 40 aziende vinicole e gastronomiche da varie regioni italiane.

Un weekend da trascorrere all’aria aperta a pochi km da Firenze, con amici e famiglia, tra degustazioni di vini, dj set e la possibilità di visitare il meraviglioso parco della Villa, un giardino tardo rinascimentale, e il Museo Caruso che raccoglie cimeli e oggetti quotidiani del tenore napoletano.

È tutto questo e altro la V edizione del CARUSO WINE & FOOD SUMMER FESTIVAL, organizzato da Associazione Villa Caruso in collaborazione con Promowine/Vineria Moderna e Firenze Spettacolosabato 2 e domenica 3 luglio nei saloni e nel parco di Villa Caruso di Bellosguardo a Lastra a Signa.

LISTA ESPOSITORI (numerose le novità in questa edizione):

Fattoria Di Piazzano – Empoli, Leonardo Manetti– Greve, Venturini Foschi-Parma, Rossi D’asiago-Veneto, Sparla&Gerardi– Lastra A Signa, Clio Cicogni-Montevarchi, E’jamu-Loro Ciuffenna, Poggio Torselli – San Casciano, Tenuta Il Plino-Cesena, Podere Ema-Bagno A Ripoli, Borgo Macereto-Rufina, Monterosola-Volterra, Salis Terrae-Friuli, Agricola Cambioni-Certaldo, Il Legale Liquori-San Gimignano, Generazione Sangiovese-Colline Toscane, Pakravan Papi-Ripaebella, Montalbino-Montespertoli, Gli Archi-Pisa, Tenuta Il Plini-Cesena, Ormae Vinae-Rufina, Vitevis-Veneto, San Michele Ai Pianoni-Oltrepo Pavese, Terre Di Ger-Friuli, La Vigna Sul Mare-Capalbio, Beba Wine-Anghiari, Bar Rolando-Vini Spagnoli e Francesi, Deposito Clandestino-Firenze,  Il Poggiolino Prosciutti Di Qualità – Montemurlo, Eccellenze Gastronomiche-Calabria, Castelli Del Grevepesa-Toscana, Francesco Lipari – Sicilia, Quercia Grossa-Grosseto Toscana, WinescoutCriolin-Piemonte, Le Banchette-Veneto,Db Donatella Baldi – Apicoltura e Cosmesi, Anag L’associazione Nazionale Assaggiatori di Grappa avrà il suo stand dove farà assaggiare distillati con la presenza di Barman qualificati.

Area Ristoro: Tuscany Brothers, Zenzero e Cannella di Chiara Castellucci, “Pe’ l’Canto” della Famiglia Cantini, Osteria del Pratellino.

INFO

INGRESSO 10 euro
Sabato dalle 16 alle 23
Domenica dalle 13 alle 23.

INFO e PRENOT 055 212911 – info@firenzespettacolo.it

Parcheggio disponibile. La manifestazione, in caso di maltempo, si tiene all’interno.

Venerdì 1 luglio ore 20:30 sulla terrazza di Villa Caruso “Nessun dorma! a cena con Caruso” una serata speciale in collaborazione con l’associazione cuochi di Firenze: specialità gastronomiche e del territorio, vini da scoprire … tutto compreso 25 euro INFO e PRENOT 055 212911 – info@firenzespettacolo.it

Villa Caruso, Via di Bellosguardo 54, Lastra a Signa
Come arrivare a Villa Caruso
Per chi viene dall’autostrada A1, uscire a Firenze-Scandicci, prendere la S.G.C. Fi-Pi-Li in direzione Pisa e uscire a Lastra a Signa. Procedere diritti sulla statale in direzione Empoli, oltrepassati 3 semafori (il primo situato a Lastra a Signa, il secondo nella frazione Ponte a Signa e il terzo nella frazione Porto di Mezzo) girare alla prima strada a sinistra (Via Pavese) e proseguire sulla strada asfaltata che conduce direttamente al cancello di Villa Caruso di Bellosguardo. Se muniti di navigatore satellitare, si consiglia di impostare Via Cesare Pavese e non Via di Bellosguardo.

UFF STAMPA 055 212911 – florencepresseditore@gmail.com

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?