Capannelle torna in piazza a Gaiole per la nuova edizione del wine contest e il Caveau 48h

Lunedì 18 e martedì 19 luglio 2022 due giorni di eventi a Gaiole in Chianti con Caveau 48h

Con il Gaiole Wine Contest torna la sfida di Capannelle che premia i winelovers

Edizione n. 16 per il divertente e appassionante wine contest organizzato dall’azienda Capannelle di Gaiole in Chianti.

Come lo scorso anno,avrò il piacere di essere in giuria per valutare le schede compilate dei partecipanti al contest, fino a decretare i vincitori che si aggiudicheranno i premi in palio.

Torna il Gaiole Wine Contest di Capannelle, l’evento pensato per gli appassionati di vino in programma nel cuore del paese di Gaiole in Chianti per giocare ad indovinare cinque vini proposti in degustazione alla cieca. Quando? Lunedì 18 luglio dalle 18.30 in piazza Ricasoli, nell’ambito di Caveau 48, la due giorni di eventi promossi da Capannelle in programma il 18 e 19 luglio 2022.

Il Wine Contest si rivolge a winelovers, esperti o semplicemente appassionati di vino, per cimentarsi in una divertente sfida a cercare di indovinare cinque diverse etichette, nazionali e non, che verranno proposte, in collaborazione con Wine Tv e Ais Toscana, in degustazione bendata. I partecipanti, con calice e penna alla mano, dovranno compilare delle vere e proprie schede di degustazione, le quali saranno valutate da un’apposita giuria composta da giornalisti, sommelier e blogger.

Il più bravo ad indovinare tutti i vini potrà alzare al cielo, come ormai tradizione, il trofeo del calice d’argento firmato dallo storico marchio fiorentino Brandimarte. Previste anche altre sorprese per coloro che riusciranno ad individuare almeno un vino.

Il Wine Contest aprirà il programma di Caveau 48 che avrà il suo culmine con la XVI edizione del Raduno del Club del Caveau di Capannelle, l’appuntamento annuale riservato a ristoratori ed enotecari che custodiscono i loro pregiati vini all’interno dell’innovativo spazio in cantina. Martedì 19 luglio sono attesi oltre 50 tra realtà di eccellenza italiane e internazionali che si ritroveranno per il piacere di salutarsi, stare insieme e confrontarsi sulle dinamiche del settore.

L’edizione 2022 sarà anche l’occasione per festeggiare un importante anniversario: il 25^ anno di proprietà di Capannelle da parte della famiglia inglese Sherwood, che sarà eccezionalmente presente alla serata. Per celebrare questa ricorrenza il gala dinner allestito nel giardino di Capannelle sarà curato dallo staff della cucina stellata dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, brand che è storicamente legato da collaborazioni ed intuizioni con l’azienda.

Per partecipare al Wine Contest di lunedì 18 luglio è necessario prenotarsi: scrivendo via WhatsApp al 340 4926966 (Manuele) oppure inviando una mail a ricevimento@capannelle.it . Il costo di partecipazione alla serata, che prevederà il servizio vino curato da sommelier AIS e assaggi gustosi proposti dal Ristorante “Lo Sfizio di’ Bianchi” di Gaiole in Chianti, è pari a 30 euro.

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?