WEL: l’inglese tecnico del vino by #tagVINO

WEL- Wine English Lab. “Il laboratorio di Inglese Tecnico del vino è un percorso formativo efficace e innovativo rivolto ai professionisti, agli studenti e agli operatori della Wine Industry, della Ristorazione e della Sommellerie che desiderino apprendere, ampliare o consolidare le proprie conoscenze sull’inglese tecnico applicato al linguaggio del vino”.

Così recita l’introduzione al corso che si terrà il 15 aprile prossimo in terra toscana, presso l’Azienda Alfonso Baldetti, realtà fortemente radicata in Cortona e produttrice di grandi vini rappresentativi del territorio.

Esterno Azienda Agricola Baldetti

A cura di #tagVINO e ideato da Daniela Poni, traduttrice con un’esperienza ventennale nel campo della formazione linguistica aziendale, il corso si prefigge di prepare gli addetti ai lavori della grande industria del mondo del vino e dell’F&B all’utilizzo di un linguaggio tecnico della materia, in lingua inglese.

#tagVINO

La parte pratica, di fondamentale supporto a quella teorica, si svolge con l’assaggio di vini, spesso forniti dalla cantina che ospita l’evento. Per questo motivo, la valutazione e la selezione delle aziende è sempre molto accurata e attenta. #tagVINO si avvale solo di partner in grado di offrire standard qualitativi di alto livello, sia per quanto riguarda i prodotti in degustazione, sia in termini di spazi e location curati ed accoglienti, al fine di regalare un’esperienza unica ai partecipanti del corso.

Data la massima attenzione riservata alle norme di igiene, sicurezza e social distancing, nonché per mantenere elevati standard didattici, relazionali e formativi, ogni corso di #tagVINO si basa su numeriche molto ridotte di partecipanti: non più di 20 persone.

Con TheWineLinker sono partner organizzativo di questa prima data toscana del 2021 del corso WEL di #tagVINO.

Per maggiori info sull’ evento ed iscrizioni: www.tagvino.it/toscana

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

2 risposte

  1. Gran bella cosa. Conoscendo la competenza e professionalità degli organizzatori non ho dubbi che sia veramente di livello. E poi degustare i vini di Baldetti… sempre un gran bel bere.

    1. Grazie Michele! Se vuoi iscriverti per ampliare la tua conoscenza tecnica sul vino, in lingua, le iscrizioni sono appena state aperte! Sarà una giornata altamente formativa! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?