Only wine Festival: arriva a Roma a Ponte Sant’Angelo la bottiglia simbolo della manifestazione

Arriva a Roma a Ponte Sant’Angelo la bottiglia del Salone dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine partita il 22 aprile da Città di Castello che chiude simbolicamente la X Edizione della Manifestazione, accolta da Letizia Guerri, Assessore al Turismo di Città di Castello

E’ arrivata a Roma via fiume la bottiglia di ONLY WINE, Il Salone dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine partita da Città di Castello il 22 aprile con le oltre cento persone che hanno partecipato alla 44a edizione della “Discesa Internazionale del Tevere”. Ad accogliere il simbolo di una manifestazione enoica che oramai ha superato i confini regionali da diversi anni è intervenuta l’Assessore al Turismo di Città di Castello, Letizia Guerri: “ Oggi siamo qui, sotto Ponte Sant’Angelo per recuperare il Testimone di una manifestazione che ha creato con la nostra Città un matrimonio perfetto aggiungendo ogni anno un tassello in più.”

I numeri di Only Wine sono, infatti, aumentati anno dopo anno raggiungendo per questa X Edizione oltre 5000 biglietti staccati, 200 operatori del settore accreditati, oltre 80 tra giornalisti e blogger di settore, 20 regioni italiane rappresentate, 118 produttori, 4 piccoli produttori di Champagne, 1 cantina della Svizzera Italiana, 2 stand Istituzionali, numerosi sponsor. 

Non possono che essere molto soddisfatti l’organizzatore Andrea Castellani e i co – organizzatori della manifestazione: Francesco Saverio Russo, Pietro Marchi, Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Umbria partner storico di Only Wine, Chiara Giorleo e Chiara Giannotti.

Grande successo anche dell’EXTRA WINE – per la prima volta un Fuori Salone in occasione della manifestazione – grazie a tutti i servizi diffusi offerti dal Comune di Città di Castello in collaborazione con il Consorzio Pro Centro.

Un’edizione che ha portato a casa la soddisfazione di tutti: dagli organizzatori,  al Comune; dai visitatori alle cantine che hanno trovato un pubblico sempre più interessato e appassionato, pronto a conoscere le eccellenze del territorio e le sperimentazioni che solo i piccoli vignaioli sono pronti ad accogliere. 

Sono molto felice di aver spento le candeline della doppia cifra con un evento così brillante e carico di entusiasmo – afferma Andrea Castellani, ideatore della manifestazione – questo dimostra che la collaborazione tra ONLY WINE e Città di Castello si cementa ogni anno sempre di più. Inoltre, l’offerta dell’Extra Wine ha permesso ai nostri visitatori anche di potersi godere le bellezze della Città”.

Non rimane che darci appuntamento al  prossimo anno: 27/28/29 aprile 2024

 

 

 

Sara Cintelli

Sara Cintelli

Fiorentina DOCG, nata e cresciuta a Firenze, dove ancora oggi vivo e lavoro. Amo il vino, per questo sono qui. E' diventata la mia professione. Ne scrivo, lo cerco e lo racconto, nella mia mai doma ricerca di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Vuoi far crescere la tua attività nel wine business?