Conto alla rovescia per Only Wine Festival: lunedì 17 aprile la conferenza stampa di presentazione
Nella nuova edizione di Only Wine Festival, oltre ai 100 produttori selezionati, un’area food e importanti riconoscimenti per le realtà più virtuose
Lunedì 17 aprile 2023 alle ore 16,00 presso il loggiato di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello verrà presentata al pubblico e alla stampa la manifestazione enoica più attesa: l’ONLY WINE, il Salone dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine che aprirà i battenti il 22 aprile 2023 per una 3 giorni all’insegna della sostenibilità e della qualità.
A presentarne le novità di quest’anno oltre al padrone di casa, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello Avv. Fabio Nisi: l’Assessore alle Politiche Agricole e Agroalimentari della Regione Umbria Roberto Morroni, il Sindaco di Città di Castello, Luca Secondi; l’Assessore al Turismo cittadino Letizia Guerri; Mirco Rinaldi, Presidente GAL Alta Umbria; Pietro Marchi, Presidente Associazione Italiana Sommelier Umbria; Gianluca Grimani, Vicepresidente AIS Umbria e Responsabile Regionale AIS Umbria della Guida Vitae; Tiziana Croci, delegata AIS Città di Castello; l’ing. Benedetto Tavoni responsabile dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli provincia di Perugia e l’organizzatore della manifestazione Andrea Castellani insieme ai co – organizzatori Francesco Saverio Russo, Chiara Giorleo e Chiara Giannotti.
Accanto alle istituzioni non mancheranno i sostenitori della manifestazione che da anni credono fortemente in questo progetto. Primi fra tutti Intesa San Paolo che insieme ad Amorim quest’anno offriranno dei riconoscimenti ai vignaioli in occasione degli ONLY WINE AWARDS. Presenti anche DNA Phone e Giuliano Tartufi, oltre alla partnership con il Consorzio ProCentro, che da sempre caratterizza il forte legame della manifestazione con il territorio tifernate.
Sabato 22 aprile 2023 alle ore 16:00, presso il Loggiato del cinquecentesco Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, ci sarà il Taglio del Nastro dell’ONLY WINE, il salone dei giovani produttori e delle piccole cantine, che mai come quest’anno hanno voglia di tornare a farsi conoscere al pubblico di appassionati.
115 cantine presenti in fiera
3 consorzi
Aree Tematiche
4 Masterclass
80 giornalisti accreditati
Un’area Extra Wine 100 operatori del settore Horeca Numerosi stand informativi e convenzioni 3 testimonial Sono questi i numeri di una manifestazione che è cresciuta molto negli anni tanto da arrivare addirittura ad interessare cantine oltralpe come quelle della Regione della Champagne e della Svizzera Italiana
Una risposta